Adamo ed Eva furono cacciati dal paradiso terrestre. E il Signore disse: "Tu, donna, pagherai ciò che hai fatto con il sangue... ma in comode rate mensili".
Così, i due, soli e abbandonati sulla Terra, si diedero alla viticoltura. E divennero Adamo ed Uva.
Il problema in realtà fu la parte che venne detta all'uomo: "Tu pagherai in soldi alla donna per quello che avete fatto, però ti concedo di scegliere la rateizzazione o il pagamento in contanti. Affido alla donna il compito di assicurarsi che avvengano i pagamenti inducendo in lei la bulimia commerciale". Da allora le donne si attaccarono alle vetrine con una voglia matta di spendere e l'uomo è costretto a seguirla e pagare per lei, in contanti oppure a rate...
La pubblicità ci fa inseguire le macchine e i vestiti.
Fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.
Siamo i figli di mezzo della storia, non abbiamo né uno scopo né un posto.
Non abbiamo la Grande Guerra, né la Grande Depressione.
La nostra Grande Guerra è spirituale.
La nostra Grande Depressione è la nostra vita.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinti che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rockstar. Ma non è così.
E lentamente lo stiamo imparando.
E ne abbiamo veramente le palle piene.
1 commento:
Il problema in realtà fu la parte che venne detta all'uomo: "Tu pagherai in soldi alla donna per quello che avete fatto, però ti concedo di scegliere la rateizzazione o il pagamento in contanti. Affido alla donna il compito di assicurarsi che avvengano i pagamenti inducendo in lei la bulimia commerciale".
Da allora le donne si attaccarono alle vetrine con una voglia matta di spendere e l'uomo è costretto a seguirla e pagare per lei, in contanti oppure a rate...
Posta un commento